giovedì 10 gennaio 2008

Cosa possiamo fare: la fase costituente

Alcuni stralci del regolamento:
Distribuzione dei certificati dei fondatori: tutti i cittadini inclusi nei registri dei votanti alle primarie del 14 ottobre possono richiedere e ricevere il Certificato di "Fondatore del Partito democratico". Inoltre quei cittadini che non hanno votato alle primarie del 14 ottobre ma che intendono dare il loro contributo al lavoro di costruzione del partito sul territorio, per partecipare con diritto di voto alle Assemblee di base, devono richiedere di persona all’Utap il certificato di
"Fondatore del PD" non oltre il giorno precedente allo svolgimento della propria assemblea. La consegna dei certificati proseguirà anche dopo lo svolgimento delle Assemblee dei Circoli.
Il Coordinamento territoriale: stabilisce le modalità provvisorie di radicamento e di organizzazione del PD nell’area di propria competenza. L’ambito di competenza territoriale di ogni Circolo di base, che di norma deve corrispondere a quello di uno o più seggi delle primarie del 14 ottobre, è stabilito dal Coordinamento territoriale. Di conseguenza possono partecipare alle Assemblee di un Circolo gli elettori dei seggi afferenti a quel Circolo.
La struttura nel territorio: Il coordinamento provinciale del Partito democratico di Prato ha deciso di stabilire i coordinamenti comunali di Vernio, Vaiano, Cantagallo, Montemurlo, Poggio a Caiano e Carmignano. Per la città di Prato si prevede esclusivamente la nascita di 5 coordinamenti circoscrizionali ( Nord, Est, Ovest, Centro, Sud ).
Utap ( Ufficio tecnico-amministrativo provinciale ): prosegue in questa fase il suo lavoro organizzativo e di supporto al corretto svolgimento delle procedure per la nascita e la costituzione del Partito democratico. La convocazione delle Assemblee a tutti i livelli verrà effettuata dall’Utap. Inoltre deve supervisionare il corretto svolgimento delle operazioni descritte nel regolamento regionale e provinciale e supportare il Coordinatore territoriale provvisorio nel lavoro di realizzazione di ogni passaggio.

6 commenti:

Francesco Bartolomei ha detto...

Salve, vi comunico di avere inserito un link di questo sito sul mio blog.

Francesco Bartolomei

leo ha detto...

quindi mi pare di evincere che le sezioni si chiudono?
o no?
per il mio modesto parere sarebbe anche l'ora...

Lavoratori Coop ha detto...

Un saluto a tutti!Sono un lavoratore Unicoop Firenze abito a Carmignano e insieme ad altri abbiamo inaugurato un sito e un forum dove sono state aperte discussioni interessanti sul nostro PD!
Vi lascio il link...magari ce lo scambiamo!

www.lavoratoripercoofirenze.mrw.it

www.lavoratoripercoopfi.forumcity.it

leo ha detto...

caspita ho scoperto che le sezioni restano! va beh...

vi comunico che domattina vi inserirò come link nel mio blog, però se non lo aggiornate mai vi tolgo immediatamente! E che cazzo!

leo ha detto...

aggiornamenti?

tipo che fra un pò cade il Governo?

ma chi sarebbero i gestori di questo blog? perchè non s'è visto un aggiornamento...

Anonimo ha detto...

Stiamo costruendo il nostro PD nel comune di Cantagallo questo è il nostro sito

www.cantagallodemocratica.com

Buon Lavoro a tutti!!!